Blog

Dove imbarcarsi con la Grimaldi a Livorno?

Dove imbarcarsi con la Grimaldi a Livorno?

In Auto: per raggiungere DARSENA TOSCANA EST, prendere la Firenze/Pisa/Livorno (FI/PI/LI) in direzione “PORTO” e seguire le indicazioni per “LIVORNO/PORTO”. Continuare a seguire le indicazioni “PORTO” e proseguire diritto. Mantenendo la sinistra, seguire le indicazioni “DARSENA TOSCANA EST – VIALE MOGADISCIO”.

Dove ci si imbarca a Livorno per la Sardegna?

Accesso al porto di Livorno Da Livorno sono programmate fino a 2 partenze al giorno verso la Sardegna, con destinazione Golfo Aranci con moderni e confortevoli Mega Express e comodi Cruise Ferries.

Dove prendere traghetto Livorno?

Porto di Livorno, indirizzo

  • Nuova Stazione Marittima, 57100 Livorno, Calata Carrara Terminal.
  • Imbarchi Stazione Marittima, Via Donegani,57100 Livorno LI.
  • Darsena Toscana – Porto di Livorno, Viale Mogadiscio 57123 Livorno.
  • Calata Sgarallino, 1, 57123 Livorno LI,Italy.
  • Via del Molo Mediceo, 12, 57123 Livorno.

Come funziona imbarco traghetto Grimaldi?

Imbarco passeggeri sui traghetti Grimaldi Lines Linee senza fast check-in: i passeggeri riceveranno al check-in la carta d’Imbarco individuale e l’assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d’imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, conservala con cura per tutta la durata del viaggio.

Come ci si imbarca su un traghetto?

Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.

Come fare check-in traghetto?

Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.

Dove ci si imbarca per la Sardegna?

Tra i porti di partenza, i traghetti per la Sardegna partono con più frequenza da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo, in Italia. Porto Vecchio e Bonifacio (Corsica), Marsiglia e Barcellona sono invece tra i porti esteri meglio collegati con la Sardegna.

Cosa fare per imbarcarsi per la Sardegna?

Trasporto per la Sardegna e la Sicilia Fino al 31/08/2021, per l’imbarco sarà sufficiente presentarsi con il biglietto e documento d’identità in corso di validità, anche per i minori. Non sarà necessario sottoporsi al tampone, aver effettuato il vaccino e registrarsi sulla piattaforma della Regione.

Quante ore prima imbarco Grimaldi?

due ore
E’ necessario presentarsi per l’imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee.

Quanto dura il viaggio Livorno Olbia?

6 ore
La durata del viaggio dal porto di Livorno a quello di Olbia varia tra le 6 ore e 30 minuti se si viaggia con Moby Lines e 8 ore con Grimaldi Lines.

Come ci si imbarca su una nave?

Quanto tempo prima dell imbarco traghetto Grimaldi?